Nasce il nuovo elenco di tatuatori ….molto particolare…

E’ nato il primo elenco di tatuatori che ha una caratteristica unica, è gestito interamente dagli utenti storici (non tatuatori ma appassionati) del forum di Tatuatori.com (forum che è online da ben 12 anni).

Ma di cosa si tratta ?

Non di un semplice elenco in cui ogni tatuatore si può inserire, come è sempre stato nella maggior parte degli elenchi, basta registrarsi e si entra, ma di quelli ce ne sono già diversi e non sarebbe nulla di nuovo, anzi.

Qui la novità, e la caratteristica unica è che sono gli utenti stessi ad inserire i tatuatori, ogni utente segnala i propri tatuatori preferiti che ritiene essere di particolare bravura e talento.

Ogni tatuatore viene inserito nel database che è suddiviso in regioni e provincie, l’utente che inserisce il tatuatore e/o studio aggiunge anche una breve descrizione/recensione, le peculiarità del tatuatore e il relativo profilo di Instagram.

Vorrei porre l’attenzione al punto di forza unico e innovativo di questo elenco, qui non sono i tatuatori che si dichiarano specializzati in questo e quello stile, qui sono gli utenti che in completa autonomia e a titolo completamente gratuito (come lo stesso Tatuatori.com fa da 12 anni) inseriscono con passione i loro tatuatori preferiti elencandone le caratteristiche.

Chiaramente il singolo post non riceve commenti in quanto quella sezione del forum è accessibile alla scrittura solo al gruppo Platinum, non c’è da discutere su un singolo tatuatore, la segnalazione e l’inserimento è fine a se stessa.

Il ristretto gruppo di utenti che attualmente possono inserire i tatuatori, chiamato gruppo Platinum, sono presenti sul forum in media da 10 anni (si hai letto bene 10 anni) e hanno dimostrato negli anni passione e cultura per il tatuaggio.

L’idea di fondo quindi è di creare un database di qualità, cosa che abbiamo visto essere molto ricercata da chi arriva sul forum.

VUOI SEGNALARE ANCHE TU UN TATUATORE ?

Se credi puoi partecipare attivamente anche tu allo sviluppo del database, chiunque può segnalare e sottoporre all’attenzione del gruppo un tatuatore che deciderà in completa autonomia se inserire o meno un tatuatore.

Come ?

Ho creato un post in cui ogni persona può segnalare al gruppo il tatuatore semplicemente mettendo il link di Instagram del tatuatore e la città/provincia.

Link all’elenco sul forum : http://tattoo.tatuatori.com/elenco-tatuatori/

Segnala il tuo tatuatore preferito

Comments

comments

Leave a Reply